GIORNATA INTERNAZIONALE MIGRANTI 2016 SENZA DI NOI




Purtroppo quest'anno non siamo riusciti a organizzare la nostra Giornata di Azione Globale per i Diritti Migranti. Lo sforzo che è stato avviato nel 2011 ed ha svolto per 5 anni non ha creato un'organizzazione autosufficiente per spostare in avanti anno dopo anno.

Questo sito verrà interrotta il 16 aprile 2017 quando il contratto di hosting prepagate scade.

La lotta per i nostri diritti, tuttavia, continua, perché non abbiamo altra scelta.

Se avete domande o dubbi si prega di contattare me al sreyes1 [@] yahoo.com.

Grazie a tutti coloro che hanno reso quei 5 anni di eventi possibili.





Scaricare i loghi 2015 qui

Italiano logo
Francese logo
Inglese logo
Spagnolo logo

INFO

info
@globalmigrantsaction.org


Come nasce l’idea della Giornata di Azione Globale

In diverse occasioni, durante le riunioni nei vari Forum Mondiale e in altri eventi, il movimento dei migranti, rifugiati ed sfollati ha potuto costatare il bisogno di realizzare una azione comune a livello mondiale, perché mondiale è il nemico con il quale ci scontriamo quotidianamente. Inoltre questa azione potrebbe rappresentare un momento importante tramite il quale riconoscerci come movimento di lotta a livello mondiale.

Per questa ragione durante il Forum Mondiale delle Migrazioni realizzato a Quito (Ecuador) a ottobre 2010 y durante il Forum Mondiale a Dakar (Senegal) a febbraio 2011 si è discusso e deciso la realizzazione di una giornata di azione globale per i diritti dei migranti, rifugiati ed sfollati il 18 dicembre, data in cui le Nazioni Unite hanno adottato la Convenzione per i diritti dei lavoratori Migranti e le loro famiglie.

Questa giornata vuole anche contribuire a diffondere a livello mondiale la “Carta Mondiale per i diritti dei Migranti” la cui versione definitiva è stata approvata a Gorée il 4 febbraio 2011

Forum Mondiale dele Migrazioni Quito 2010
Forum Mondiale Dakar 2011
Carta Mondiale dei Migranti